Il B&B è situato in prossimità di diversi suggestivi borghi medievali (tra i quali Ripatransone, Offida, Acquaviva Picena, Moresco…). Avrete non solo la possibilità di visitare luoghi ricchi di storia ma anche partecipare alle numerose attività e manifestazioni che offrono queste località, tra cui l’imperdibile appuntamento annuale con “il cavallo di fuoco” a Ripatransone la settimana dopo Pasqua, o la quintana di Ascoli Piceno in agosto… e gustare le specialità tipiche proposte dai numerosi locali e sagre estive.
A soli 15 minuti poi trovate le meravigliose spiagge di Cupra Marittima, Grottammare e San benedetto del Tronto dove passare piacevoli e divertenti giornate al sole… per poi tornare al fresco delle nostre colline!!
Dall’autostrada a14 uscire a Pedaso prendere a destra, attraversare Pedaso direzione Cupra Marittima.
Percorrere la statale fino a Cupra Marittima (7 km circa) prima di entrare nel centro abitato, davanti ad un pub (il morrison’s) con un grande parcheggio trovate un incrocio sulla destra che indica verso Ripatransone, Carassai etc, qui prendere a destra e proseguire dritti
Vi trovate sulla val Menocchia, una bella strada di valle lunga 12 km. NON seguite le indicazioni per il paese di Ripatransone, perché vi fuorvierebbero!
Dopo circa 12 km la strada termina con un incrocio ad T
Prendere a sinistra, passando DAVANTI un piccolo bar e distributore di benzina
Proseguire seguendo le indicazioni per “la cantina dei colli Ripani” TENENDO SEMPRE la sinistra
Percorrere circa 2km di salita; quando la salita finisce trovate sulla destra “la cantina dei colli ripani”, 50 metri dopo, a sinistra c’è una strada di breccia con il cartello che indica via san Imero, prendetela, poi ancora 400 metri e siete arrivati!!!